Lo Studio Tecnico De Luca

è a totale servizio delle imprese agricole

Progettazione e Finanza agevolata

Finanziamenti Regionali - PSR

Attraverso i finanziamenti dei PSR (Programmi di Sviluppo Regionale) si sostengono interventi del settore agricolo-forestale e agroalimentare, al fine di apportare Crescita e Sviluppo alle imprese agricole che rientrano nel territorio regionale. Una volta definiti gli interventi che l’impresa intende realizzare suggeriamo la Misura di finanziamento più adatta.

Finanziamenti nazionali - ISMEA - INAIL – INVITALIA

I finanziamenti su scala Nazionale sono promossi da Istituti come Ismea- Inail- Invitalia in cui lo Studio Tecnico De Luca ha uno a stretto rapporto di collaborazione. Si promuovono e sostengono progetti di sviluppo agricolo, agroalimentare e agroindustriale. Insieme al Cliente si individua la migliore formula di intervento da proporre a finanziamento. Sono indicati per tale tipologia di finanziamento anche start-up avviati da giovani imprenditori, piccole e medie imprese in via di sviluppo e industrie agroalimentari che intendono investire nell’innovazione e nella digitalizzazione informatica.

Agricoltura Biologica

"L’Agricoltura Biologica non è filosofia, ma il futuro!"
Lo Studio Tecnico De Luca offre consulenza tecnica altamente specializzata alle Imprese Agricole ed Agroalimentari che intendono adottare la metodologia di Agricoltura Biologica. Le imprese sono seguite durante l’intero iter per ottenere la Certificazione Biologica delle produzioni agricole e dei processi aziendali.

Consulenza Agronomica

L’attività di consulenza tecnica agronomica è principalmente orientata al concetto di agricoltura sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico. Si fornisce una consulenza tecnica agronomica e fitoiatrica delle coltivazioni agrarie con la collaborazione di importanti Enti di Ricerca e Università di Agraria. Insieme alle imprese agricole inoltre si scelgono le migliori prospettive economiche di mercato, proponendo possibili vantaggi di redditività in funzione delle produzioni ottenute in campo.